mercoledì 16 marzo 2011

Rigatoni Funghi&Piselli&Philadelphia

Grazie al mitico sito della Philadelphia (ingrediente che io ADORO), ho scoperto questa ricettina che ho modificato a mio gusto, con un risultato inaspettato. Infatti credevo venisse uno schifìo, invece ho dovuto ricredermi e leccarmi i baffi.
Fate un soffritto di porro o scalogno, e aggiungetevi una decina di funghetti champignon (ho detto CHAMPIGNON, non porcini, non secchi, non surgelati,non peyote) affettati sottilmente, fate saltare e dopo un pò aggiungete un dei pisellini surgelati, in quantità pari ai funghi (non dieci pisellini, ma una bella manciata). Fate saltare, salate, pepate e poi ricoprite con un bicchiere di brodo vegetale. Cuocere a fuoco lento e con il coperchio per 20 minuti, finchè i piselli non sono ben cotti. Aggiungere una spruzzatina di origano e infine aggiungere un bel panetto di Philadelphia, anche due se vi piace più cremosa. Scioglietela a fuoco bassissimo.Scolate i rigatoni (o trenette che secondo me ci stanno bene) che avrete messo a lessare e unite al sughetto.
Bono bono!

Nessun commento:

Posta un commento