martedì 18 gennaio 2011

Cacio&Pepe alla Moss

Ebbene, non ho aggiornato il blog per un pò  a causa della necessaria dieta che sto facendo, essendo arrivata a 15 Kg in più del mio normopeso. 
Colpa di fritto e rifritto? ma no! 
Non è mai colpa di quello che si mangia, a meno che non se ne mangi una quantità pari a soddisfare il pasto di 15 muratori a mezzogiorno (di quelli rosetta al crudo e Moretti). Essendo io uno strano animale, comunemente chiamato 'falsa magra', ho sempre giocato su questo fattore e mi sono rimpinzata tutta la vita, non badando alle quantità. Ora, da 'vera cicciona', trovo sia corretto diminuire le quantità :( sempre però non perdendo il gusto di mangiare. (Toglietemi anche quello, poi mi ammazzo).
La quantità ideale per un piatto di pasta è 80 gr (non 200 come pensavo io!), quindi procediamo con questa facilissima ricetta.
Prendete una decina di coccole di pepe a testa, avvolgetele in uno scottex e sbriciolatele col fondo di un bicchiere. Mettetele in una padella con 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, il più buono che avete, perchè è importante e fate scaldare. Nel frattempo, cuocete 80 gr di spaghetti grossi. Quando sono cotti 'impadellateli' col pepe e girate. Aggiungete 2 bei cucchiai di pecorino romano, ma se non lo possedete, provate col parmigiano, che è buonissimo e girate in fretta. Pronta la cacio&pepe! :)

Nessun commento:

Posta un commento